domenica 15 luglio 2012

Cronache dal dondolo

E insomma da qualche giorno mi appollaio qui, dondolando in maniera leggera leggerissima, quasi impercettibile, eppur si muove... E scrivo anche! Questo angolo arancione è meraviglioso; è un salottino all'aperto, ventilato, caldo, soleggiato e all'ombra allo stesso tempo.
Gli uccellini cinguettano, le cicale e i grilli friniscono... un concerto naturale e rilassante!
Peccato non si possa godere di cotanta bellezza durante tutto l'anno! 
Forse, però, è meglio così. Avere tutto nel momento in cui lo vuoi non ti fa apprezzare delle gocce di bellezza più rare.

Mentre scrivo, ogni tanto, mi affaccio alla mia finestra virtuale e leggo qua e là - è incredibile quanto internet abbia aumentato esponenzialmente le mie conoscenze negli ultimi cinque anni!! Ma come facevo prima?! - e tra le varie info, ho trovato una foto abbastanza impressionante. Mi sono fermata a riflettere e devo dire che è una campagna azzeccata, provoca e informa à la fois.


(Wow! Ce l'ho fatta, ho inserito la mia prima foto!! :P )

"Latte materno? Naturale!" 
Per maggiori informazioni, trovate il sito qui. È in tedesco e non mi pare di aver visto traduzioni in inglese.

Questo è ciò che ho elaborato io attraverso le mie letture e che ho condiviso su Fb per informare.

Molto naturale, in effetti! XD

Si stima che in ogni bicchiere di latte ci sia una goccia di pus.
I macchinari con i quali il latte è munto, perché - SURPRISE SURPRISE! - non è il nonno di Heidi che munge le mucche (anzi, le vacche), provoca infezioni alle mammelle e il pus è trasferito, seppur in minime quantità, nel latte che bevete.
Buono, eh? Il latte è proprio un alimento sano!

Il latte vaccino è destinato ai vitelli.
Vi siete mai chiesti cosa bevono i vitelli se il "loro" latte lo bevete voi?
La risposta è ormoni, sangue e frattaglie di vacca, così ingrassano ben bene per essere immessi sul mercato alimentare.
Buona la carne, eh? Delicatissima!

(E non ho parlato di sofferenze fisiche e psicologiche, né di pelletteria.)

L'uomo è l'unico animale che continua a bere latte anche dopo lo svezzamento e durante la vita adulta. E beve il latte di un altro animale, per giunta! 
Il latte che ci serve lo assumiamo durante lo svezzamento, poi non ne abbiamo più bisogno. 

Il calcio? Quello del latte vaccino è troppo per l'uomo e, a lungo andare, provoca osteoporosi, perché l'organismo umano si abitua a tutto questo calcio e a un certo punto non ne assume più. 
Il latte vaccino serve a far crescere un vitello che dovrà raggiungere un peso compreso tra i 700 e i 1300 kg, non un essere umano che appena sfiora i 70 kg inizia a mettersi a dieta!

Il latte è buono? "Era" buono. 
L'evoluzione ci porta in un'altra direzione.

Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...