lunedì 16 luglio 2012

Due mesi!

Tornata dalla piscina, cenato, sistemato il borsone e ora dondolo - e guardo la Litti su Youtube.

Quanto mi rilassa la Litti!! Mi distende i lineamenti del volto e mi fa sorridere. Sorrido ma non ci penso. È qualcosa che mi parte da dentro, uno scacciapensieri. Qualsiasi sia il pensiero negativo, lo disintegra in men che non si dica. È meglio di una seduta dall'analista, dovrebbero consigliarla i medici, "un quarto d'ora di Litti al giorno e passa la depressione di torno!"
In realtà questo effetto ce l'ho anche dopo la piscina (quindi stasera l'effetto è doppio, wow!). Infatti ultimamente non ci vado più con gli stessi presupposti dell'inizio, imparo/supero/dimagrisco/tonifico, ormai ci vado per l'effetto che mi fa dopo: ho la testa libera da qualsiasi pensiero, completamente sgombra, zero, ed erano anni che non mi succedeva. Sarà che in quell'ora sono concentrata, sarà che il mio fisico e la mia mente sono entrambi concentrati su quello che sto facendo, ma l'effetto è straordinario... è come se la mia mente si prendesse una pausa per un po' e smettesse di avere dei pensieri, e smettesse di avere una voce, e smettesse di parlarmi continuamente, e quando esco dall'acqua sto bene. Bello.
In breve, non penso. E a volte è bello non pensare.
(Certo, poi c'è chi invece soffre di non-penso-cronico, ma quella è una patologia dei soggetti inutili.)

E così siamo arrivati ai due mesi! Lo so, non sto scrivendo molto, in compenso lavoro alla tesi - non a ritmi massacranti, per il momento, ma lavoro. D'altronde ho aperto il blog per motivarmi e spingermi a lavorare, quindi diciamo che in qualche modo sta funzionando. 
A quanto siamo arrivati? Ecco, 174 visite; 21 in più rispetto al mese scorso. E, diversamente da allora, stavolta le mie non sono incluse perché ho imparato a non conteggiarle. Non la farei in barba neanche a un hacker in fasce, però qualcosina imparo anch'io! ;)

Beh, e voi che fate in queste sere d'estate? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...