lunedì 30 luglio 2012

Morale degli uomini: alle stAlle!

In questo momento, se dovessi descrivere il mio stato, lo farei esattamente come il capo canadese dei Pompieri quando comunicava le ultime notizie della missione ai suoi superiori, ma con un piccola, minuscola modifica: "Morale degli uomini: alle stAlle!"

Mince! Ho saltato la prima consegna. Sob sob!
Doveva funzionare così: l'avrei chiamata al cellulare stamattina per fissare un appuntamento in tarda mattinata. Se fosse stata disponibile, mi sarei presentata al Centro Studi e avrei consegnato il primo capitolo.
Invece è andata così: l'ho chiamata al cellulare stamattina per non fissare l'appuntamento. Nooooo!!!!!!

- Pronto? [Voce dolcissima, mai sentita prima]
- Pronto, prof. X?
- Sì, con chi parlo?
- Sono Cris X, della tesi su Y.
- Ah, buongiorno signorina, mi chiama per vederci al Centro e consegnare il primo capitolo? [--> io così: O.o]
- Ehm, sì. Però, ehm, guardi ho scritto circa 35 pagine, ma non mi sento di consegnarle oggi; preferirei tenerle ancora un po' e rileggerle.
- Ah! Va bene. [Leggero cambio di tono]
- Mi scusi, non volevo disturbare.
- Non c'è nessun problema, ci vediamo a settembre. Buone vacanze!
- Va bene, verrò a settembre. Grazie e buone vacanze anche a Lei!

Che gran figura di merda!! (È proprio tanto tanto di merda, secondo voi??)
Che mi succede? Una volta ero una macchinetta, precisa e puntuale, non perdevo un colpo. Ero efficace. E ora? Non riesco a rispettare le mie scadenze!! Non avrei proprio dovuto saltare questa consegna oggi, però ormai è andata così. Spero di rifarmi con il contenuto, almeno.

Per il resto, devo dire che a me il contenuto e la forma in cui l'ho organizzato soddisfano. Certo, ci sto mettendo un po' e avrei dovuto essere più rapida, però... meglio poco e fatto bene, no?
(È un subdolo tentativo di autoconvincermi che non è stata poi disastrosa... però so bene che, nel complesso, i proff. giudicano anche questo, ecco perché mi dispiace un po'!)
Vabbè, meglio non pensarci e lavorare. Lavorareee!! Au boulot!

È capitato anche a qualcun'altro o sono l'unica??! E poi cos'è successo?? Argh!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...