mercoledì 31 dicembre 2014

#sfangarla

Questi non sono buoni propositi promessi e non mantenuti.
Questi non sono neanche buoni propositi. Perché avevo smesso con i buoni propositi.

Siccome sono poche le cose eterne, con questo post cemento un'amicizia virtuale... e sfango un anno!




Anche quest'anno...
Anche quest'anno...
Anche quest'anno...
Anche quest'anno...
Anche quest'anno...
Anche quest'anno...
Anche quest'anno...
Anche quest'anno ho creduto di poter andar via di casa, e ce l'avevo quasi fatta, quasi fatta e poi non l'ho fatto.
Anche quest'anno mi sono ripromessa di provarci con il giapponese (la lingua, non un improbabile inquilino del piano di sopra), e ho comprato il libro. E lo sto imparando.
Anche quest'anno ho scritto il blog.
Anche quest'anno mi sono appassionata a un nuovo sport, e ci ho provato. Tiro con l'arco.
Anche quest'anno mi sono chiesta se fosse il caso di mandare qualche persona a fare i... compiti. E diciamo che l'ho fatto.
Anche quest'anno ho passato alcuni mesi malaticcia.
Anche quest'anno ho detto "arrivederci" a due persone a cui volevo bene.
Anche quest'anno ho sognato di spiccare il volo.
Anche quest'anno ho sognato di ricominciare tutto dall'altra parte del mondo.
Anche quest'anno ho sognato nonna.
Anche quest'anno ho sognato nonno.
Anche quest'anno ho pianto.
Anche quest'anno ho riso.
Anche quest'anno mi sono iscritta in piscina.
Anche quest'anno sono andata in biblioteca.
Anche quest'anno ho preso bus, treno e metro.
Anche quest'anno non ho mangiato animali.
Anche quest'anno ho letto alcuni libri nuovi e riletto alcuni vecchi.
Anche quest'anno sono arrivata in ritardo, ma anche in anticipo.
Anche quest'anno, quando ho sentito il sole caldo sul viso, mi sono sentita subito meglio.
Anche quest'anno è iniziato in ospedale e finito in ospedale.
Anche quest'anno non ho vinto la lotteria. Ma non avevo neanche giocato!
Anche quest'anno avrei voluto un gruppetto di amiche. Con cui fare il giro del mondo.
Anche quest'anno ho scritto un racconto. Però quest'anno ho avuto il coraggio di spedirlo a una casa editrice... ed è piaciuto!
Anche quest'anno ho fatto una serie di figure pessime al momento sbagliato con le persone sbagliate.
Anche quest'anno ho camminato. Però, quest'anno, quando l'ho fatto, quando ho ricominciato a farlo, ho ringraziato per ogni passo. Perché potevo usarle di nuovo, le gambe. Anche se vanno un po' più piano.
Anche quest'anno sono arrossita.
Anche quest'anno mi sono fatta mille domande sul futuro.
Anche quest'anno ho avuto paura.
Anche quest'anno ho visto il cielo azzurro.
Anche quest'anno ho curato le piante sul terrazzo dei nonni. E poi ho piantato la lavanda e fatto talee di rosmarino.
Anche quest'anno ho sorriso fino alla commozione davanti al sorriso di un bambino.
Anche quest'anno ho pensato alla mia vecchia vita, a... "E se non avessi cambiato??"
Anche quest'anno ho scritto un sacco di post che non ho pubblicato.
Anche quest'anno sono andata almeno una volta in bicicletta.
Anche quest'anno sono andata almeno una volta al cinema.
Anche quest'anno ho visitato almeno una mostra.

E voi?
Che cosa avete sfangato voi?


10 commenti:

  1. Anche quest'anno sono sopravvissuta... alla grande, però!

    No, troppo bello questo post, magari ti rubo l'idea e ci penso davvero a tutto quello che ho sfangato anche quest'anno!

    Intanto tantissimi auguri per un 2015 tutto da sfangare anche lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!

      Non vedo l'ora di leggere cos'hai sfangato nel 2014!

      Grazie e Felice 2015 anche a te! ^_^

      Elimina
  2. Giro per il mondo, io ci sono! Si parte!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì.
      Organizziamoci! ^_^
      Non vedo l'ora!

      Elimina
    2. Guarda che io lo dico sul serio! Aggiungimi su facebook, ho un link sul mio blog, e ne parliamo!

      Elimina
    3. Anch'io! ^_^

      Però, aspetta, sono troppo timida per associare blog e fb... :P
      Sono in incognito qui!

      Elimina
  3. Bello il tuo anche quest'anno mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la tua proposta/iniziativa/chiamata-alle-armi! ;)

      Elimina
  4. Ciao Cris! Grazie di aver partecipato. L´idea non era nata da me, ma è comunque bello...e poi è un buon modo per conoscere meglio alter blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao formica, non devi ringraziarmi! ;)
      Ho solo risposto alla "chiamata alle armi" di MaryPoppins!

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...